Salta al contenuto

Cos'è

DOMENICA 12 MAGGIO 2024 ORE 14 REGGIO EMILIA TENDA PIAZZA MARTIRI 7 LUGLIO


I giovani lettori del Multiplo invadono il Festival Internazionale Kids di Reggio Emilia! Un incontro con le autrici Susanna Mattiangeli e Rita Petruccioli, per presenta re il fumetto Case Rosse, pubblicato da Il Castoro.

Dopo la pubblicazione a puntate su “Internazionale Kids”, Case Rosse diventa un graphic novel e arriva in libreria! Con esclusivi contenuti inediti.

Joy, Mina e Giulia abitano nel quartiere popolare di Case Rosse, vicino al mare. Sono compagni di scuola e grandi amici. Insieme vivono tutto: sogni, speranze, emozioni; gli alti e bassi dell’amicizia; i cambiamenti dell’età e il primo amore; le sfide di ogni giorno e le avventure immaginate. Anche in compagnia dei loro irresistibili fratellini, Dudu e Lola, che viaggiano spesso con la fantasia.

Susanna Mattiangeli è nata a Roma nel 1971. Ha studiato storia dell’arte, ha lavorato per il teatro. Si occupa di progetti per l’infanzia, laboratori di disegno, e tecniche narrative, collaborando con scuole, biblioteche e librerie. Ha pubblicato con molte case editrici italiane e nel 2018 è stata finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi con I numeri felici (Vànvere Edizioni) e ha vinto il Premio Andersen 2018 come “Miglior Scrittrice”. Nel 2021 è stata scelta come Children’s Laureate italiana per il biennio 2022-2024. Per Il Castoro ha pubblicato gli albi Come funziona la maestraAvete visto Anna? – entrambi illustrati da Chiara Carrer – , Uno come Antonio (illustrato da Mariachiara Di Giorgio), la serie di Matita HB, illustrata da Rita Petruccioli, e Case rosse, graphic novel per bambini pubblicato per la prima volta a puntate su Internazionale Kids, e disegnato da Rita Petruccioli. Vive a Roma.

Rita Petruccioli è un’illustratrice e fumettista romana dallo stile unico e immediato. Collabora con le maggiori case editrici in Italia e all’estero e con riviste come Internazionale Kids e La Revue Dessinée Italia. Nel 2019 ha pubblicato Ti chiamo domani, graphic novel d’esordio come autrice unica, preceduto nel 2017 da Frantumi, scritto da Giovanni Masi (Bao Publishing). Con Lorenzo Ghetti è autrice di Isa Vince Tutto, libro a fumetti pubblicato nel 2022 da Rulez e vincitore del premio come “Miglior webcomic” al TCBF e del “Premio Giovani Letture” al Comicon di Napoli 2023. Per Il Castoro ha illustrato i libri della serie di Matita HB scritti da Susanna Mattiangeli, e Case rosse, graphic novel per bambini sempre scritto da Susanna Mattiangeli, pubblicato per la prima volta a puntate su Internazionale Kids. Vive a Roma.


A chi è rivolto

per tutti

Luogo

Festival Internazionale Kids

Piazza Martiri del 7 luglio - Reggio Emilia - 42121

Date e orari

Costi

ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 03-05-2024, 17:05