Cavriago è Città che legge dal 2017, una qualifica riconosciuta dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) per le città che sono impegnate con continuità a promuovere la lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Una Città che legge garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso biblioteche e librerie – ospita festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, partecipa a iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni e aderisce a uno o più dei progetti nazionali del Centro per il libro e la lettura (Libriamoci, Maggio dei libri), si impegna a promuovere la lettura con continuità anche attraverso la stipula di un Patto locale per la lettura che preveda una stabile collaborazione tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati per realizzare pratiche condivise.

Sabato 10 febbraio 2024 è stato presentato e firmato il nuovo Patto per la lettura di Cavriago, nell'ambito della rassegna Cavriago legge. Festa dei lettori. Il Patto, promosso dal Comune di Cavriago, testimonia questo impegno sottoscritto da istituzioni pubbliche, scuole, associazioni culturali e cittadini del territorio.


Cavriago Città che legge è un progetto partecipativo che mette in rete le tante realtà del territorio che si occupano di libri e lettura.
Vuoi saperne di più? Scrivi a cavriagolegge@gmail.com e segui i profili social @Cavriago legge su Facebook e Instagram



Agenda Cavriago Città che legge

-

-

-

-

-

-

In evidenza

-

-

-

-

-

-