Mail art call - Stai composta
L'arte postale in Artoteca
L'arte postale in Artoteca
Così come il collage, la Mail Art permette ad ognuno di noi di “fare” arte in modo semplice ed immediato senza il vincolo di specifiche competenze artistiche. Il filosofo belga Guy Bleus dice della Mail Art: la mail art implica un’ armonia con il mondo esterno, l’amicizia con le altre persone, la comprensione della loro umanità, l’accettazione del mondo e una profonda gratitudine nei confronti dell’intero universo.È con questo spirito che nasce questa Mail Art Call, prendendo ispirazione dalla mostra Artoteca Off di collage STAI COMPOSTA di Katiuscia Toso, il cui invito è riflettere sulle imposizioni di ieri e di oggi che vengono ingiunte alle donne, alle ragazze, alle bambine, in quanto tali. La mostra è allestita presso il Multisala Novecento ed è visitabile fino al 30 giugno 2024. REGOLAMENTO
- TIMELINE: aprile 2024 - gennaio 2025
- INDIRIZZO DI PRESENTAZIONE: Centro Cultura Multiplo Cavriago, Via Repubblica, 23 – Cavriago (RE) - 42025 ITALIA
- OPEN CALL INTERNAZIONALE: STAI COMPOSTA riflessioni sulle imposizioni di ieri e di oggi, ingiunte alle donne, alle ragazze, alle bambine, in quanto tali.
- CURATELA: Artoteca Multiplo e Katiuscia Toso.
- MOSTRA: Online e/o presso spazi espositivi.
EXTRA:
- NO MONEY: non è previsto nessun circuito economico, non è richiesta quota di partecipazione, non viene riconosciuto nessun contributo economico ai partecipanti; le opere non verranno vendute.
- NO RETOURN: le opere non verranno restituite, entreranno a far parte dell’archivio del progetto.
- NO JURY/NO SELECTION: in linea con il principio di inclusività non vi è selezione e/o premiazione.
- NUMERO MASSIMO DI OPERE PRESENTABILI: 2
- TECNICA: collage.
- MISURA: 10X15 cm
REGOLE GENERALI:
- non utilizzo di immagini volgari, offensive o discriminatorie;
- spedizione con posta semplice;
- spese di spedizione a carico del mittente;
- il destinatario si impegna nella documentazione dell’opera postale ricevuta, attraverso i propri canali social, eventuali comunicati stampa e/o la realizzazione di cataloghi anche in formato digitale.