Salta al contenuto

Cos'è

Presentazione di “Un‘estate di polvere”, Loggione-Damster edizioni, miglior romanzo inedito al concorso Giallo Festival 2023. L‘autrice dialoga con Rosanna Caso.

Nata a Reggio Emilia, laureata in Storia Medioevale. Barbara Ghedini ha due grandi passioni: scrivere storie e disegnare fumetti. Ha partecipato a concorsi letterari vincendo la pubblicazione dei suoi racconti gialli. In particolar modo quelli di ambientazione reggiana, “Acqua immobile” (2022) e “Al me laghet”(2023) sono saliti sul podio del concorso internazionale Ceresio in Giallo. Ha vinto Giallo Festival 2023 con il suo primo romanzo “Un’estate di polvere” ambientato a Reggio Emilia nel 1976.

Nella calda estate del 1976, mentre il Consorzio Agrario macina grano e soffia polvere nell’aria, la piccola Diana Ferri si trova coinvolta nel terribile delitto di Regina, operaia nella fabbrica del nonno, operaia nella fabbrica del nonno. Il timore per l’incolumità dei suoi famigliari e la comparsa della “Cosa”, un dono o forse una maledizione, che la fa cadere in trance e disegnare indizi, la spingono a indagare. Mentre l’assassino di Regina continua a uccidere e sul quartiere aleggia l’ombra sinistra di un orco che rapisce bambini, Diana deve fare i conti con un mondo di adulti che spesso si rivelano ben diversi da come appaiono.


A chi è rivolto

Per tutti.

Date e orari

Costi

Ingresso libero.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 10:04