Nel comune di Cavriago è  Iren Emilia che si occupa della raccolta e del sollevamento delle acque reflue provenienti da abitazioni private, siti industriali, centri urbani, strade e aree pubbliche.
Le acque raccolte vengono convogliate agli impianti di depurazione per essere trattate e restituite all’ambiente.
Il Gruppo Iren è responsabile della gestione delle reti fognarie di questo comune.
Per garantire la massima efficienza delle reti fognarie, il Gruppo Iren effettua manutenzioni ordinarie (pulizia delle caditoie, delle griglie stradali e degli scolmatori di piena, controllo e manutenzione degli impianti di sollevamento e delle vasche di pioggia) e straordinarie (riparazioni e sostituzione dei tratti di tubazione, riparazione pozzetti, manutenzione apparecchiature negli impianti di sollevamento)

E’ attivo 24 ore su 24 un Servizio Pronto Intervento per emergenze e segnalazioni riguardanti problemi alla rete fognaria.  Il Servizio è contattabile chiamando il numero verde 800 038 038.