Salta al contenuto

Cos'è

La mostra di Artoteca Off dedicata a Gianluca Sturmann è una raccolta di disegni e illustrazioni realizzati negli ultimi anni dall’ illustratore e grafico, che alla matita unisce l’impegno sociale.

Tra i temi trattati ci sono quelli dell’identità, dei diritti e della sostenibilità. L’attività del disegno è per lui veicolo di cambiamento, come una lente di ingrandimento ci mostra in grande cose che ci sembravano piccole, come un cannocchiale

ci mostra da vicino tutto quello che ci sembravano lontano. Cambiano così i nostri sguardi, i nostri immaginari si ampliano in un mondo che contribuiamo a costruire.

Sabato 30 settembre 2023 alle ore 16.30 incontro con l’artista al Multiplo centro cultura e a seguire visita alla mostra al Multisala Novecento.

Gianluca Sturmann è nato a Genova, vive e lavora

a Bologna come illustratore e grafico. Disegna fin dalle elementari, età in cui trasforma tutti i suoi quaderni di studio in libri illustrati pieni di macchie e di storie di fantasia. Col tempo inizia a cercare

ispirazione nella letteratura, nella cinematografia

e nella musica, cercando di mischiare il più possibile le sue passioni. Ha esposto in Italia e all’estero, pubblicato su libri e riviste.

Portfolio online: www.gianlucasturmann.com

In Artoteca al Multiplo Centro Cultura di Cavriago puoi prendere a prestito gratuitamente opere d’arte. L’Artoteca è anche al Multisala Novecento, perché la bellezza dell’arte ci segua nella nostra quotidianità: a casa, in ufficio, al cinema...

Scopri le mostre e gli autori al Multisala, al termine dell’esposizione alcune delle opere esposte entreranno a far parte della collezione dell’Artoteca e saranno disponibili per il prestito gratuito al Multiplo. Le mostre sono visitabili gratuitamente negli orari di apertura di Multisala Novecento.

A chi è rivolto

per tutti

Date e orari

Orari

la mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Multisala Novecento http://www.multisala900.it/

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 10:04