Cos'è
Da sabato 31 agosto a sabato 4 gennaio, presso la sala espositiva del Multisala Novecento, la nuova mostra di Artoteca Off. La grafica degli allievi di Morandi a cura dello Studio Bibliografico le Muse
Una mostra dedicata a 10 allievi di Giorgio Morandi che, nel corso della sua carriera come docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, hanno seguito le sue lezioni di incisione.
«L’esposizione fa conoscere gli esiti conseguiti in quella che è nota come “opera grafica” da artisti che sono stati allievi di Giorgio Morandi, assorbendone sia il magistero tecnico nell’incisione (disegno su lastra, morsura, stampa) sia misurandosi, in maniera ovviamente diversa a seconda dell’”educazione sentimentale” di ciascuno, con l’esempio del Maestro, fatto di rigore, di dedizione al lavoro e di stile di vita appartato» Sandro Parmiggiani.
La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Multisala Novecento. Al termine alcune opere verranno poi trasferite nello spazio Artoteca del Multiplo per essere prese in prestito.
Per l’occasione sabato 28 settembre ci sarà la presentazione della Mostra con Sandro Parmiggiani, storico e critico dell’Arte, in dialogo con Elisa Lusardi dello Studio Bibliografico Le Muse. L’appuntamento è al Multiplo alle 17 e a seguire ci sarà la visita alla mostra al Multisala.
A chi è rivolto
per tutti
Luogo
Date e orari
Costi
ingresso gratuito negli orari di apertura di Multisala Novecento
Ultimo aggiornamento: 12-09-2024, 16:09