Salta al contenuto

Cos'è

Benvenuti nel gruppo di lettura del Multiplo. L'appuntamento mensile per confrontarsi con altri lettori sulla lettura di un libro scelto insieme. Una volta al mese, il sabato pomeriggio, un libro viene commentato da un gruppo di appassionati lettori o di semplici curiosi e insieme ne condividiamo la lettura ad alta voce delle pagine più belle. È il gruppo di lettura Pagina 21! Ci confrontiamo sulla lettura di:

Testamento letterario dell’autore in cui si ritrovano tutti i temi cari allo scrittore: l’amore, l’amicizia, la libertà di pensare e di agire, il potere dell’immaginazione contro tutto e nonostante tutto. La storia – che si svolge prima e durante la Seconda Guerra mondiale dal 1939 al 1945 – dell’amore appassionato ma ostacolato dalla drammatica Grande Storia di quegli anni fra Lila, giovane aristocratica polacca e Ludovic (Ludo), un ragazzo normanno dotato di una memoria prodigiosa.

Con il suo primo romanzo, Guadalupe Nettel parla di maternità, di voglia di vivere, di morte. Ci racconta di quanto sia normale cadere, perdersi, ma sempre rialzarsi e ritrovarsi. Il suo stile autentico e coinvolgente indaga temi universali come l'amore, l'amicizia, la famiglia tradizionale e quella non. Le sue parole sono di empatia, mai di giudizio e sempre con una fede nella vita, un fede laica e non spirituale, che da lettore è impossibile non accogliere. 


A chi è rivolto

Per tutti.

Date e orari

Orari

Primo gruppo: ore 15-16.30. Secondo gruppo: ore 17-18.30.

Costi

Ingresso libero.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 10:04