Cos'è

Il Comune di Cavriago apre  a Sport di TUTTI Parchi ed entra nella Palestra a cielo aperto di Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita).

Il progetto, ideato da Sport e Salute, è promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Cavriago (RE) e sarà presentato alla cittadinanza lunedì, 10 luglio 2023 alle ore 18,30 presso l’Area Pala AEB.

L'Area Attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese - trova sede in via Pianella, 1 e sarà un regalo per la cittadinanza affinché tutti possano praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo con le Legend di Sport e Salute Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e Anzhelika Savrayuk, l'ex ginnasta della nazionale italiana.  Basterà scaricare dai QR Code - applicati su ogni singolo attrezzo - i tutorial di allenamento utilizzando un semplice smartphone per fare attività fisica assieme alle Legend nel verde per rigenerare corpo e mente.

L'appuntamento in via Pianella 1, lunedì 10 luglio 2023 - delle ore 18,30 celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell'iniziativa. Interverranno: il Sindaco Francesca Bedogni; Antonella Luminosi – Coordinatore Regionale di Sport e Salute Emilia Romagna; Azio Minardi – Presidente Uisp Comitato Territoriale di Reggio Emilia; All Inclusive; le ASD del territorio, i cittadini, i curiosi e gli amatori.

Durante l’inaugurazione sarà possibile contribuire alla raccolta fondi in favore di All Inclusive Sport, progetto gestito da CSV Emilia. All Inclusive Sport è la più ampia iniziativa di rete della provincia di Reggio Emilia nata per permettere ai bambini e ragazzi con disabilità di inserirsi nelle associazioni sportive del loro territorio, sostenuta dal Comune di Cavriago.

per tutti

Parco Pala AEB

Via Pianella, 1 - Cavriago - 42025

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 10:04