Salta al contenuto

Cos'è

Presentazione della mostra presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna con Oderso Rubini, Giorgio Menozzi e Gianfranco Borghi.

Musiche a cura di Adelmo Sassi.

Evento in collaborazione con l’Associazione Culturale Carmen Zanti.

Il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna festeggia il ventennale dalla morte dell’artista cavriaghese Antonio Pioli in arte Wandrè, primo costruttore di chitarre elettriche in Italia nella famosa "fabbrica rotonda", con una mostra dal titolo “Wandrè: la chitarra del futuro” in cui sono presentati 50 pezzi tra chitarre, bassi e contrabbassi. Dietro la costruzione di ogni chitarra vi era un progetto ben preciso: trasformare la chitarra da attrezzo di lavoro per il musicista a "scultura sonora", creatura unica, opera d'arte pop.

Insieme a Oderso Rubini, collaboratore della mostra e alcuni dei componenti del gruppo I Partigiani di Wandrè, Gianfranco Borghi, Giorgio Menozzi e il musicista Adelmo Sassi, verrà presentata e approfondita la figura di questo eclettico artista le cui chitarre sono amate dai più grandi artisti italiani e internazionali.


Per info https://www.museibologna.it/musica/schede/alla-scoperta-di-wandre-1533/


A chi è rivolto

Per tutti.

Luogo

Via Repubblica, 23 - Cavriago (RE) - 42025

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso libero.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 28-05-2024, 10:05