Salta al contenuto

Contenuto

Lo stile eclettico dell’illustratrice reggiana di fama internazionale Olimpia Zagnoli ritorna in Artoteca al Multiplo di Cavriago dopo quattro anni dalla sua mostra; l’artista nel 2021 aveva infatti donato due delle sue opere più iconiche e ora ha deciso di sostenere nuovamente il servizio dandone in prestito altre due.

Da sabato infatti gli utenti potranno trovare in Artoteca “Hug” e “Cocomero” due stampe Fine Art Giclée irriverenti, coloratissime e stilose e prenderle in prestito gratuitamente per 45 giorni.

Riconosciuta tra le artiste più interessanti della nuova generazione di illustratori e illustratrici, Olimpia Zagnoli riesce a combinare design, moda, stile e colore nelle sue figure dalle mille sfaccettature.

Per l’Artoteca è un riconoscimento e un onore che vanno a coronare un periodo in cui il servizio si è reso protagonista di una rassegna di arte contemporanea dal titolo “IMMAGINARIA. Astronavi, manga e banane in Artoteca”. L’iniziativa è a cura del Comitato Tecnico - Scientifico dell’Artoteca composto dagli esperti Sandro Parmiggiani, Mauro Speraggi e Giuseppe Camuncoli che dall’apertura del servizio nel 2011 ne seguono il percorso. L’ultimo appuntamento sarà proprio sabato 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Multiplo e sarà una preziosa occasione per raccontare la storia dell’Artoteca, il suo presente e le prospettive future attraverso il confronto con artisti, i partner, altri bibliotecari e soprattutto con gli utenti.

Cocomero

Hug


Ultimo aggiornamento: 12-02-2025, 18:02

Contenuti correlati