Salta al contenuto

Contenuto

Progetti rivolti ai giovani a partire dai 16 anni

COSA OFFRE

YoungERcard è molto più di una carta di servizi per i giovani dell’Emilia-Romagna, è una grande comunità che negli ultimi anni è cresciuta moltissimo.
Tra le azioni messe in campo da Youngercard la più significativa è senz’altro “Giovani Protagonisti”, un modo per rendersi utili e per sperimentare le varie forme del volontariato e della cittadinanza attiva. Si tratta di progetti di ambito sociale, culturale, ambientale che vedono insieme enti pubblici, associazionismo e aziende private. Un progetto, rivolto a un’ampia fascia d’età che va dai 16 ai 29 anni, lungo tutto l’anno, ma che diviene particolarmente “caldo” in estate quando i ragazzi sono più liberi da impegni di studio. La formula è quella ormai collaudata: prima si sottoscrive la Youngercard, poi si sceglie l’attività e, alla fine, si viene “premiati” con crediti sulla tessera e un momento finale di festa e condivisione.

Anche quest’anno il progetto Giovani protagonisti 2022 è riuscito a mettere a disposizione di ragazzi e ragazze varie opportunità di volontariato sociale e cittadinanza attiva presso Enti e Associazioni su progetti di utilità sociale e culturaleda svolgere nei comuni della Val d’Enza.

Per informazioni sulle proposte di volontariato che si svolgeranno a Cavriago,  è possibile contattare le referenti del progetto:  CHIARA BARAZZONI 3333475693 o SILVIA CASAMATTI 3333491025

Allegati

Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 09:04