Salta al contenuto

Contenuto

Immaginari in costruzione è una raccolta di disegni e illustrazioni realizzati negli ultimi anni da Gianluca Sturmann, illustratore e grafico che alla matita unisce l’impegno sociale. Tra i temi trattati ci sono quelli dell’identità, dell’inclusione, dei diritti e della sostenibilità.

L’attività del disegno è per l’artista veicolo di cambiamento, come una lente di ingrandimento mostra in grande cose che sembravano piccole, come un cannocchiale che mostra da vicino tutto quello che sembrava lontano. “Cambiano così i nostri sguardi, i nostri immaginari si ampliano in un mondo che contribuiamo a costruire” afferma Sturmann.

Per l’occasione sabato 30 settembre alle 16.30 ci sarà un incontro con l’artista che racconterà il suo percorso e il suo impegno sociale seguito dalla visita alla mostra.

La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura di Multisala Novecento. Al termine dell’esposizione alcune delle opere esposte entreranno a far parte della collezione dell’Artoteca e saranno disponibili per il prestito gratuito al Multiplo.

L’Artoteca è un servizio comunale che mette a disposizione opere artistiche da prendere in prestito gratuitamente. ArtotecaOff è un progetto che è ormai arrivato al suo primo lustro e nasce nell’ottica dell’Arte Diffusa: non solo al museo o in una galleria, ma anche a casa, in ufficio, al cinema.


Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 09:04